Olio Capitale Shop

Il marketplace di Olio Capitale nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio mercato virtuale delle eccellenze olivicole, non solo per la vendita dell’extravergine di oliva di qualità, ma ricco di informazioni e indicazioni utili a tutti coloro che si iscriveranno alla piattaforma.

L’unica piattaforma al mondo con gli oli extravergini di eccellenza molti dei quali valutati da un panel riconosciuto di assaggiatori.

Sempre disponibili on line i migliori oli extra vergini italiani delle aziende espositrici e partecipanti al concorso Olio Capitale.

In poche ore l’olio extra vergine a casa tua.

L’olio extra vergine direttamente dal produttore al consumatore

lo Shop on line 24/7

www.oliocapitale.shop

Scegli secondo i tuoi gusti , puoi selezionare gli oli extra vergini secondo la tipologia di fruttato che preferisci

Lo riceverai direttamente dal produttore sulla tua tavola e potrai finalmente avere un assortimento ampio e con l’olio giusto per ogni pietanza.

Consigli pratici
Gusta e scegli l’extra vergine di qualità che più ti piace

Come scegliere:

E’ l’unico olio ricavato spremendo un frutto e quindi è un succo puro con un carattere e un’identità definita. Nel mondo esistono circa 1600 varietà di olive ciascuna con profumi e sapori unici che devono sempre ricordare frutta e verdura fresca.

Prova e scegli quello che ti piace di più.

Amaro+piccante= salute.
Sono infatti sensazioni dovute agli antiossidanti naturali presenti solo nell’olio extra vergine di oliva.
Il colore di un extra vergine non significa qualità: un grande olio può essere giallo o verde, cambia solo la percentuale di clorofilla presente.

L’acidità non si sente nella bocca o in gola: si misura chimicamente. Le sensazioni piccanti dipendono invece dalla presenza di antiossidanti e sono dunque un fattore positivo perché aiutano il nostro corpo a rimanere sano.

Scegli una bottiglia di dimensioni adeguate al tuo consumo: evita così che il tuo olio subisca fenomeni ossidativi e perdita di qualità. Una volta aperta è consigliabile consumarla nel giro di un mese.
Come conservare:

L’olio extravergine è molto sensibile alla luce: scegli oli in bottiglie scure per proteggerlo dalla fotossidazione.

Conserva l’olio al fresco: da 14 a 21 gradi è la temperatura perfetta. Quando cucini non lasciarlo vicino ai fornelli.
L’olio è molto sensibile all’ossigeno: è buona abitudine chiudere bene la bottiglia dopo ogni uso perché l’ossigeno distrugge la qualità.

Non conservare un buon olio per un’occasione speciale!
Apprezzalo finché è fresco e al massimo delle sue proprietà gustative e salutistiche. Se possibile, controlla dunque sempre l’anno di produzione.